Cos’è il noleggio operativo?
Il noleggio, o locazione operativa, è una soluzione che consente di avere la disponibilità di un bene strumentale utile alla propria attività a fronte del pagamento di un canone fisso periodico.
È un servizio destinato a coloro che cercano una soluzione flessibile e commisurata alla normale vita utile degli strumenti, consentendo con facilità il rinnovo tecnologico e contrastando l’obsolescenza dei beni.
Quando vengono addebitati i canoni?
Tutte le richieste si finalizzano online e i canoni di noleggio sono addebitati con cadenza mensile (tramite SEPA) a partire dal primo giorno del trimestre solare successivo alla data risultante dalla documentazione di consegna.
A partire da quale importo è possibile stipulare il contratto di locazione?
Con SIELCO è possibile scegliere la Locazione Operativa già a partire da un prezzo di acquisto netto di 600 euro. Così puoi gestire anche i tuoi piccoli investimenti.
Quali spese non sono comprese nel canone di noleggio?
I costi relativi all’assicurazione dei beni. Il servizio di noleggio SIELCO NON prevede spese di istruttoria, oneri di pre-locazione o spese di incasso.
Da quando decorre il mio contratto di locazione?
Con la dichiarazione di consegna ci confermi la data in cui hai ricevuto il bene noleggiato. Il periodo di locazione di base del contratto decorre dal primo giorno del trimestre successivo alla presa in consegna. Se hai scelto la modalità di pagamento mensile, decorre dal primo giorno del mese successivo alla presa in consegna. Fino a tale data pagherai un corrispettivo per l’utilizzo del bene, pari a 1/30 del canone di locazione concordato al giorno.
È necessario assicurare i beni?
Tutti i beni devono essere assicurati. Se non disponi di una tua assicurazione in proprio, SIELCO fornisce una copertura assicurativa All-Risks. Il costo dell’assicurazione viene riscosso una volta all’anno e varia in base al prezzo di acquisto del bene.